Girasole: il fiore fotovoltaico
Altertecno ha brevettato il primo fiore fotovoltaico con caratteristiche di design e tecniche che lo rendono unico nel suo genere.
Questo fiore fotovoltaico è stato chiamato Girasole per la sua caratteristica prima di girare attorno al sole.
Il Girasole è un inseguitore biassiale puro con alto valore estetico e architettonico nato da una ricerca su pannelli speciali, meccaniche compatte e performanti e strutture di forme calcolate per essere resistenti e durevoli.
La potenza di picco è 2,6 KWp. Importante peculiarità è la retraibilità dei petali inferiori che, con un movimento rototraslativo continuo, si sovrappongono a quelli superiori: questo per ridurre della metà la resistenza al vento.
Adatto a qualsiasi utilizzo, arredo urbano o privato, può essere installato in ogni luogo e spostato secondo necessità senza problemi. Il Girasole è un oggetto di Design, attento all'Ambiente e Tecnologicamente all'avanguardia. Design e Tecnologia sono brevettati da Altertecno per un prodotto 100% italiano.
Con il Girasole si ha un'importante riduzione dei costi di fornitura energetica e ridottissimi costi di manutenzione.
Il Girasole è interamente brevettato: design e parti meccaniche, è stato costruito per resistere a 120 km/h di vento per essere funzionale anche in zone soggette a brezze intense. Il modello completo prevede la retraibilità dei petali ed il posizionamento orizzontale della corolla per una maggiore garanzia a raffiche di vento forte.
Lo stelo e le "culle" dei petali sono personalizzabili nel colore.
Il Girasole è una struttura modulare, Altertecno offre diverse soluzioni:
- Inseguimento su 2 assi con petali retrattili (2,6kWp - 4.500* kWh annui)
- Inseguimento su 2 assi (2,6kWp - 4.500* kWh annui)
- Fisso (2,6 kWp - 3.500* kWh annui)
Le misure di tutti e tre i modelli sono le medesime: 8,7 metri di altezza, 6 metri di larghezza.
*produzione attesa in centro Italia
Nord - 12% rispetto al centro Italia
Sud + 14% rispetto al centro Italia